Titoli di studio
Si diploma col massimo dei voti in violoncello presso il conservatorio S. Cecilia di Roma il 7.7.77 con Amedeo Baldovino.
Si diploma il 9.10.82 in Direzione d’Orchestra con Franco Ferrara nel Corso per direttori istituito dall’Orchestra Sinfonica di Bari.
Diploma di merito in musica da Camera con Riccardo Brengola presso l’Accademia Musicale Chigiana il 14.9.74.
Diploma di merito in musica da Camera con Riccardo Brengola presso l’Accademia Musicale Chigiana nel 8.9.75.

Organizzatore e gestore di attività concertistica
Nel 1999 fonda l’orchestra di strumenti antichi La Lyra di Anfione. Diversi concerti in Italia.
Nel 2000 organizza e dirige la produzione speciale del Teatro Petruzzelli per l’opera La Cecchina di Piccinni con  l’orchestra La Lyra di Anfione. Di quest’evento ne esce un cd.
Nel 2004 viene nominato Direttore Artistico del Festival Duni di Matera nel corso del quale viene prodotta l’opera Giuseppe Riconosciuto di Duni. Di questa ne esce un cd.
Dal 2000 gestisce (con budget limitatissimi)  la programmazione artistica e la realizzazione della Stagione Lirica e di altri eventi musicali nell’ambito dell’Associazione Va.cul.po di Palese Macchie, occupandosi  della valorizzazione del territorio attraverso la promozione artistica e culturale in una visione educativa e sociale .
Dal 2005 è consulente artistico del Festival Flatus-Orchestre de Sion di Sion Svizzera nel corso del quale vengono prodotti concerti da camera e cd di musica rara di livello internazionale.
Dal  1980 è consigliere artistico dell’orchestra da camera I Musici, complesso di fama internazionale. Quasi cento i cd e video prodotti, migliaia i concerti in tutto il mondo.
Dal 1990 è consulente artistico dei concerti estivi dei Master Internazionali di Vasto in produzioni di musica antica e moderna, da camera e sinfonica.
Nel 1987 è stato consulente, organizzatore e maestro principale dell’Orchestra Giovanile Pugliese in un corso promosso dalla regione Puglia a Bisceglie. Molti concerti in Puglia.
Nel  2003 è stato consulente artistico, selettore,  organizzatore  e maestro preparatore dell’Orchestre des Jeunes de la Mèditerranèe con sede a Marsiglia (Fr). Concerti in Europa.